Villa di Chiavenna

Cominciano le “Sere d’estate” a Villa di Chiavenna

Tanti appuntamenti per vivere i mercoledì d'estate insieme. Si comincia stasera con le Isiduet.

Musica e cinema protagonisti degli angoli più suggestivi del paese..

Redazione VN – 3 Luglio 2024

Villa di Chiavenna, Valchiavenna, Cultura

Villa di Chiavenna
foto di Amministrazione Villa di Chiavenna

VILLA DI CHIAVENNA – Con l’inizio dell’estate l’Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Villa di Chiavenna propone ai suoi cittadini e a tutti coloro che passeranno in paese qualche giorno di vacanza, un calendario di eventi musicali e cinematografici sparsi negli angoli più suggestivi del paese.

Si chiama “Sere d’estate” la rassegna culturale per ritrovarsi il mercoledì in compagnia a godere delle fresche serate estive, pronta a cominciare questa sera, mercoledì 3 luglio, nelle “strecce” di Case Foratti dove dalle ore 21.00 si potranno ascoltare le Isiduet. La voce di Nataly Fraquelli sarà accompagnata dalla chitarra di Silvia De Alberti, animatrice dei nostri Summer Camp locali.

I presenti potranno sedersi e godersi un repertorio di musica italiana (da Patty Pravo a Giorgia, da Celentano a Elisa) e straniera (da Tina Turner a John Lennon). Meteo permettendo, un piccolo rinfresco sarà offerto dalla Cooperativa di Villa.

Si continuerà poi mercoledì 24 luglio a Giavera con la musica del gruppo Pop&Candies di Tiziano De Bernardi. Poi sarà la volta del cinema, mercoledì 31 luglio, con “Le otto montagne” in Contrada Specchi. Ritorno alla musica mercoleedì 7 agosto con I Giovani Vagabondi i quali animeranno Canete a suon di fisarmoniche di Alessandro Balatti, Michele Dell’Acqua e Giovanni Tavasci. Non mancherà neanche una degustazione di birra artigianale del Birrificio Legnone.

Sul piazzale della Dogana Vecchia la proiezione del film “C’è ancora domani” previsto mercoledì 21 agosto, mentre un tuffo nella musica irlandese sarà fatto con il gruppo Macdara, pronto a esibirsi a Ponteggia mercoledì 4 settembre.

I film sono proiettati in collaborazione col Cineteatro Victoria di Chiavenna e prevedono un piccolo biglietto d’ingresso. In caso di maltempo si terranno nella sala adiacente alla biblioteca comunale. Gli eventi musicali, in caso di maltempo, verranno rinviati: sarà premura dell’Amministrazione aggiornare tutti gli interessati per eventuali variazioni di programma.

L’iniziativa “Sere d’estate” è supportata da BIM, Provincia di Sondrio e Cooperativa Agricola e di Sviluppo di Villa di Chiavenna.

Sere d'estate Villa di Chiavenna