VILLA DI CHIAVENNA – Come già preannunciato le attività di “Non è mai troppo tardi” a Villa di Chiavenna riprendono.
Si comincerà giovedì 3 ottobre alle ore 15, in Biblioteca, con un piccolo gioco-quiz dal titolo “Cosa resterà?”. Proveremo a ricordare cosa è successo a Villa e nel mondo in quest’ultimo anno. Sarà anche l’occasione per presentare gli appuntamenti successivi.
A cominciare dall’incontro con l’artista Pamela Napoletano che ci parlerà di “Arte relazionale: progetti sul territorio”, giovedì 10, alle 15 in biblioteca. Giovedì 17 incontreremo un altro artista, Romano Giovanoli, ma lo faremo visitando la sua mostra a Castasegna dal titolo “Cävra e Feda”. In questo caso ci troveremo direttamente nel piazzale della dogana vecchia.
Per giovedì 24 ottobre è invece prevista una gita in pullman a Grosio. Cosa vedere nel paese valtellinese che tutti noi in qualche modo già conosciamo? Il parco delle incisioni rupestri. Ma sarà questa anche l’occasione per un bel pranzo in compagnia e per “andare a trovare” una persona che ci è rimasta nel cuore: don Gigi. Tutti i dettagli su questa gita seguiranno con apposita informativa e relativa locandina.
Per finire venerdì 31 ottobre, sempre alle ore 15 e sempre in biblioteca, l’amico dialettologo Andrea Martocchi ci porterà “Alla ricerca dei dialetti (s)perduti”.
Dunque si parte con una calendario fittissimo e anche quest’anno l’ingresso è sempre libero, consigliato per tutte le età, per villesi e “forèšt” indifferentemente!