Villa di Chiavenna

Villa di Chiavenna. Il 5 febbraio al via il concorso di lettura Superelle

In tre mesi i bimbi della primaria dovranno leggere 52 libri.

Il miglior libro classificato sarà nominato "SuperLibro dell'anno".

Redazione VN – 3 Febbraio 2025

Villa di Chiavenna, Valchiavenna, Cultura

Libri

VILLA DI CHIAVENNA – Indirizzato ai bambini delle scuole primarie (6-11 anni), sta per prendere il via a Villa di Chiavenna il concorso di lettura Superelle, promosso dalla Provincia di Sondrio e dal Sistema bibliotecario Provinciale.

L’Amministrazione comunale e l’Assessorato alla Cultura hanno fornito alla biblioteca locale tutti i libri in concorso, che si svolgerà dal 5 febbraio al 5 maggio, e anche i premi per i partecipanti e i vincitori.

Mercoledì mattina il bibliotecario illustrerà il regolamento e le modalità ai bambini, dando loro anche il pieghevole personale e il modulo di iscrizione. Anche i ragazzi della classe prima delle secondarie potranno partecipare.

Dal via ci saranno tre mesi esatti per leggere i 52 libri del concorso, divisi in due categorie: 6+ e 9+. I ragazzi iscritti compariranno sul tabellone in biblioteca, dove aggiorneranno la loro personale Top Ten, cioè la classifica dei loro 10 libri preferiti. Alla fine il meglio classificato sarà nominato “SuperLibro dell’anno”, e i ragazzi riceveranno, leggendo più libri, vari piccoli premi.