VILLA DI CHIAVENNA – Si avvicina la data del 22 dicembre e sono ormai praticamente allestiti tutti i presepi, gli alberi e le vie addobbate che partecipano al concorso Natale in Comune 2024, indetto dall’Amministrazione comunale di Villa di Chiavenna.
Per poterli visitare basta seguire la mappa disponibile in municipio, in biblioteca, al presepe di Ponteggia e in tutti gli esercizi commerciali del paese. Basta una prima occhiata, soprattutto col buio e le luci accese, per capire che ci sono davvero dei piccoli capolavori.
La novità di quest’anno è che non c’è una giuria di esperti; i vincitori saranno proclamati da una “giuria popolare”: tutti coloro che visitano le installazioni (dai 6 di età) posso esprimere le loro preferenze (una per ogni categoria). All’ingresso del municipio dal 22 dicembre al 3 gennaio troverete le schedine per il voto e a fianco l’urna dove deporle. E’ possibile votare una volta sola.
“A prescindere da chi vincerà, grazie davvero di cuore a tutti coloro che si sono messi in gioco e hanno donato il loro tempo per rendere più bello ed emozionante il Natale a Villa!”, ha dichiarato l’Amministrazione comunale.