Villa di Tirano

‘Arlene della morte. Ricordi di Polvere’. Presentato il nuovo libro di Loredana Pasini

Ieri pomeriggio presso la storica Latteria della Val Maggiore.

"Un progetto complesso di valorizzazione del territorio valtellinese".

Redazione VN – 26 Gennaio 2025 10:58

Villa di Tirano, Alta Valtellina, Cultura

VILLA DI TIRANO – Grazie alla biblioteca comunale sabato pomeriggio presso la storica Latteria della Val Maggiore i cittadini hanno potuto assistere alla presentazione di “Arlene Della Morte. Ricordi di polvere”, il nuovo romanzo di Loredana Pasini.
Ma “Arlene” è molto più di un semplice romanzo, come ha sottolineato più volte l’autrice. È un progetto complesso di valorizzazione del territorio valtellinese, che abbraccia il suo immaginario, le leggende, le ricchezze storiche, artistiche ed enogastronomiche. Un’iniziativa che ha preso forma grazie al contributo di esperti di diversi settori, anch’essi presenti alla Latteria.

Così Marco Tognini, presidente della biblioteca: ‘Siamo felici di aver ospitato questo evento, che ha permesso al pubblico di riscoprirsi comunità riconoscendo radici condivise e dal quale portiamo a casa un insegnamento importante: la forza di contribuire attivamente al bene della comunità e alla valorizzazione del territorio passa attraverso la condivisione dei nostri talenti, unici e sempre diversi.”