VILLA DI TIRANO – Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di martedì a Villa di Tirano, dove un’auto è stata travolta da un treno mentre si trovava bloccata sui binari in prossimità del passaggio a livello di via Nazionale. A bordo del veicolo c’era una donna, scesa dal veicolo in tempo e fortunatamente illesa.
L’allarme è scattato alle 18:30 con un codice rosso, segnalando la gravità della situazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tirano per ricostruire la dinamica dell’incidente, i vigili del fuoco per liberare i binari, e i soccorritori del 118, che hanno prestato assistenza alla donna coinvolta, giunti con un’ambulanza e un’automedica.
L’incidente ha provocato l’interruzione del traffico ferroviario tra le stazioni di Tirano e Tresenda-Aprica-Teglio, causando disagi che si sono estesi anche al resto della linea ferroviaria tra Valtellina, Lecco e Milano, già compromessa da un guasto tecnico nel lecchese. Al momento non è ancora chiaro quando la circolazione potrà riprendere regolarmente.