CONTATTI
Oltre 50 persone identificate e controllate, sei le violazioni. La movida notturna disturbava da tempo i residenti in zona.
Spazio all’inclusione e all’accoglienza: al via le procedure per l’acquisizione dell’immobile della cooperativa Tremenda XXL. Don Gigi Pini aveva proposto l’acquisizione dell’immobile. Ora la Comunità Montana dà il via alle verifiche per farne un luogo di aggregazione.
Martedì 26 novembre una serata in compagnia de "I Legnonesi" di Colico. Lo spettacolo sarà suddiviso in due atti, in mezzo un apericena.
Terminato lo sfalcio della vegetazione e la raccolta di castagne. Presto conclusi gli interventi di manutenzione della rete sentieristica.
Pulito un tratto del fiume Mera. A darsi da fare cinque Gruppi di Protezione Civile.
Interventi sulle prese dell'acquedotto di Santa Croce e sugli argini del torrente Aurosina. Esecuzione dei lavori nella primavera 2025.
Nuove lampade a led per il paese. Il costo dell'intervento è di 100 mila euro.
La vasca valorizzata e rimessa in funzione dagli Alpini. La struttura riposizionata a Donadivo, all'inizio della mulattiera.
Inaugurato nel weekend, la struttura va ad arricchire l'offerta cicloturistica della Valchiavenna. A dare spettacolo sulla nuova pista numerosi atleti provenienti da tutta la regione.
Ai cittadini chiesto di realizzare presepi, alberi e addobbi per le vie. Domenica 22 dicembre artigiani e hobbisti esporranno i loro prodotti.
Cresce l'interesse verso le proposte di turismo sostenibile e slow. La Via Spluga si fa sempre più internazionale, attirando operatori e turisti.
40 volontari della Protezione Civile ANA impegnati nelle attività. Tagliate le piante e puliti gli argini del corso d'acqua.